G-1468XF78XB
BUILDING
INFORMATION
MODELING​
REVIT - BASE CLASS
Il software per la progettazione architettonica Autodesk Revit Architecture asseconda le idee di architetti e progettisti per consentire la realizzazione di progetti architettonici di qualità grazie ad un’elevata precisione. Appositamente sviluppato per il Building Information Modeling (BIM), il corso REVIT favorisce l’ideazione e l’analisi di concept e permette di rimanere fedeli all’intento progettuale in tutte le fasi del processo (progettazione, documentazione e costruzione).
OBIETTIVI
Introdurre e analizzare un nuovo e innovativo sistema di progettazione architettonica 3D, attraverso il primo software “parametrico” dedicato, dove il progettista ha la possibilità di creare e modificare direttamente e in maniera immediata e automatica ciò che pensa: muri, finestre, pilastri, tetti, pavimenti, controsoffitti, parapetti, rampe, arredi e qualsivoglia non sono mai stati così facili da gestire.
DESCRIZIONE DEL PERCORSO
Il corso è stato pensato per tutti coloro che si avvicinano per la prima volta a questo software e che vogliono imparare ad utilizzarlo per produrre tavole tecniche complete di piante, prospetti, sezioni, viste 3D, dettagli architettonici e costruttivi, tavole comparative stato di fatto, stato di progetto, computi e rendering.
Abbiamo tenuto conto anche che la maggior parte degli utenti Revit arrivano da AutoCAD, il corso partirà presentando innanzitutto l’interfaccia grafica e gli strumenti di gestione del disegno più importanti. Molta importanza sarà data la concetto di BIM, il cuore di Revit, gestione centralizzata del progetto. Impareremo a gestisce le vari fasi del progetto e a lavorare con viste e piani.
Vedremo come creare tutti gli oggetti architettonici classici (muri, porte, finestre, scale, tetti, solai, ringhiere), come creare elementi più complessi quali pareti modulari e facciate continue, superfici topografiche e di planimetria. E anche come impostare l’aspetto grafico di ognuno di essi variandone anche il grado di dettaglio.​
ISCRIZIONI
​Sono aperte le iscrizioni ai corsi a distanza con svolgimento online. Formazione, esercitazioni, supporto e tutoraggio forniti dal nostro docente Lorys Cavazzi. Le lezioni avranno inizio alle ore 17.30 e termineranno alle ore 20:30, per consentire anche agli appassionati che lavorano o studiano di poter partecipare. Con l'aggiunta della possibilità di recupero, accordandosi con il docente (una sola lezione a scelta).
Partenza dei corsi con una classe di un minimo di 3 e un massimo di 10 partecipanti.
PROMOZIONE: se porti un amico 10% codice sconto
Per maggior informazioni è possibile scaricare il programma completo cliccando il seguente tasto.